Continua l’ascesa di Edgar Berlanga: si parla già di nuovo Canelo Alvarez

Continua l’ascesa di Edgar Berlanga. Si parla già di nuovo Canelo Alvarez?

Edgar Berlanga sembra non volersi più fermare e continua la sua striscia inesorabile di vittorie: sono già ben 21. Il 26enne nativo di Brooklyn sabato ha battuto l’irlandese Quigley ai punti dopo 12 round di assoluto dominio.

The Chosen One, come viene soprannominato, ha mancato la quinta vittoria di fila per KO nonostante abbia steso per 4 volte l’avversario in tutti e 12 i round. Nonostante ciò ha dato vita all’ennesima prestazione di superiorità schiacciante sul rivale di turno.

Una crescita esponenziale che lo porta match dopo match ad aspirare già a sfide di grande spessore. Subito dopo il trionfo al Madison Square Garden, Berlanga ha sfidato Jaime Munguia, un altro giovane supermedio imbattuto che sta scalando le classifiche nella categoria. Tutto con grande piacere di Eddie Hearn, il suo promoter e il principale organizzatore dei match pugilistici sulla piattaforma di DAZN. Un talento che mai come in queste ultime settimane potrebbe diventare uno dei pupilli principali della Matchroom Boxing, soprattutto ora che Canelo Alvarez ha firmato per tre incontri con la PBC, tradendo la sua emittente TV di riferimento.

Per approfondimenti sul mondo del pugilato clicca qui e visita ultimoround.it

Articoli correlati