
Il giovane lunghista Azzurro vuole incorniciare l'annata con un altro successo nella rassegna iridata in Giappone
Manca sempre meno al via dei Mondiali di atletica leggera, in programma a Tokyo dal 13 al 21 settembre. Dopo l’oro nei Mondiali indoor di Nanchino e il secondo posto nella Diamond League, Mattia Furlani vuole fare la voce grosse anche nella rassegna iridata in Giappone.
“Per me è un anno di successi – ha ammesso l’Azzurro, nelle parole riportate da Sky Sport -, con l’oro ai Mondiali indoor, ma anche particolare perché ho lavorato molto sulla rincorsa e sulla mia crescita biologica in proiezione futura. Arrivo qui con ottimi propositi, sto lavorando bene come dimostra anche l’ultima gara, il secondo posto nella finale di Diamond League a Zurigo, e poi sarà la pedana a parlare”.
“Nella qualificazione lo scopo è di risparmiare energie il più possibile – ha aggiunto il ventenne lunghista -, realizzare la misura nei primi salti per entrare in finale. Il parco degli avversari è molto ampio, c’è tutto il mondo: non manca nessuno, siamo qui per dare il massimo”.
“Nel tennis Jannik Sinner è un grande agonista, mi ha ispirato molto con la sua determinazione e la sua passione. Il Mondiale a settembre è tosto, sarebbe meglio al centro della programmazione, ma l’obiettivo è di essere qui al massimo” ha concluso Furlani.