Atletica: Mattia Furlani punta ai Mondiali ispirandosi a Jannik Sinner

Articolo di Luca Giorgetti

Il giovane lunghista Azzurro vuole incorniciare l'annata con un altro successo nella rassegna iridata in Giappone

Manca sempre meno al via dei Mondiali di atletica leggera, in programma a Tokyo dal 13 al 21 settembre. Dopo l’oro nei Mondiali indoor di Nanchino e il secondo posto nella Diamond League, Mattia Furlani vuole fare la voce grosse anche nella rassegna iridata in Giappone.

“Per me è un anno di successi – ha ammesso l’Azzurro, nelle parole riportate da Sky Sport -, con l’oro ai Mondiali indoor, ma anche particolare perché ho lavorato molto sulla rincorsa e sulla mia crescita biologica in proiezione futura. Arrivo qui con ottimi propositi, sto lavorando bene come dimostra anche l’ultima gara, il secondo posto nella finale di Diamond League a Zurigo, e poi sarà la pedana a parlare”.

“Nella qualificazione lo scopo è di risparmiare energie il più possibile – ha aggiunto il ventenne lunghista -, realizzare la misura nei primi salti per entrare in finale. Il parco degli avversari è molto ampio, c’è tutto il mondo: non manca nessuno, siamo qui per dare il massimo”.

“Nel tennis Jannik Sinner è un grande agonista, mi ha ispirato molto con la sua determinazione e la sua passione. Il Mondiale a settembre è tosto, sarebbe meglio al centro della programmazione, ma l’obiettivo è di essere qui al massimo” ha concluso Furlani.

Laureato in Economia alla Bicocca di Milano, e specializzato col Master in Sport Business Management, collabora per Sportal.it scrivendo articoli di ogni sport dopo l'attenta analisi di dati, fonti e statistiche. In particolare, è appassionato di tennis, che pratica a livello agonistico, e calcio.

TG SPORT


Articoli correlati