Malcesine capitale dei catamarani volanti

Malcesine sul lago di Garda, capitale dei catamarani volanti. Nella nota località lacustre dal 7 al 10 luglio è in programma la manifestazione internazionale GC32 Malcesine Cup-Foiling Week ospitata dal Circolo Velico La Fraglia di Malcesine “a cui parteciperanno olimpionici, velisti che hanno partecipato all’America’s Cup, il vincitore della Volvo Ocean Race, i vincitori in solitaria delle  Route du Rhum, Transat Jacques Vabre, Solitaire du Figaro, tutti insieme a Malcesine” anticipa l’organizzatore Domenico Boffi. 

I catamarani da 10 metri di lunghezza e 6 metri di larghezza con i loro foil a forma di Elle daranno spettacolo, volando sull’acqua a 39 nodi. Atteso a Malcesine sarà Pierre Casiraghi con il suo nuovo catamarano foil Malizia, portacolori dello Yacht Club di Monaco. 

Al Malcesine Gc32 Cup favorito sarà Frank Cammas e il suo Team Norauto che ha vinto la prima tappa a Riva del Garda, seguito dal Team Tilt e dal Team Armin Strom Sailing Team. “Per noi è un vero onore anche quest’anno essere i partner dell’intero GC32 Tour 2016 e saremo anche qui a Malcesine sul lago di Garda che sprigiona sempre un fascino particolare – dice Michael Uhl, direttore marketing Europa di Helly Hansen -: abbiamo accompagnato i velisti per quasi 140 anni, rendendo questa partnership particolarmente adatta a noi”.

Articoli correlati