WTA Pechino: Aryna Sabalenka è troppo per Jasmine Paolini

WTA Pechino: Aryna Sabalenka è troppo per Jasmine Paolini

Esce di scena anche l’ultima tennista italiana rimasta in gara al WTA 1000 di Pechino. Infatti, nel match valido per gli ottavi di finale, Jasmine Paolini si è arresa in due set alla numeo uno del mondo Aryna Sabalenka, che si è imposta col punteggio di 6-4 7-6 dopo un’ora e trentasette minuti di gioco.

Nel primo set è la tennista toscana la prima ad avere palla break ma la russa riesce a salvarsi, e alla prima chance utile strappa il servizio a Paolini, che sul 4-5 30-40 commette un sanguinoso doppio fallo con cui consegna il primo parziale alla numero uno del mondo.

Nel secondo set Sabalenka scappa via subito sul 3-1, ma qui arriva la reazione della Paolini che infila quattro giochi consecutivi e si porta sul 5-3. La contro-reazione della testa di serie numero uno del seeding è immediata, riportando il match in parità. Si arriva così al tie-break dove la russa parte forte e vola sul 5-1. Paolini tenta la rimonta, ma Sabalenka chiude per 7-4.

Jasmine deve così abbandonare il torneo cinese, mentre la Sabalenka accede ai quarti di finale dove se la vedrà con la quinta testa di serie del seeding, Elena Rybakina.

Articoli correlati