WTA Finals, Aryna Sabalenka troppo forte per Jasmine Paolini

Articolo di Martino Davidi

A Riyad finisce 6-3 6-1 per la numero 1 del mondo sulla toscana nella prima partita del girone eliminatorio.

Come prevedibile Jasmine Paolini, numero 8 del mondo, è stata nettamente battuta con il punteggio di 6-3 6-1 in un’ora e 10 minuti di gioco dalla bielorussa numero 1 del tennis femminile Aryna Sabalenka nel match d’esordio del girone eliminatorio dedicato a Steffi Graf delle WTA Finals sul cemento indoor di Riyad.

Paolini perde il servizio già nel secondo game del primo set, Sabalenka va 3-0 e 4-1 ma sul 4-2 restituisce il break di vantaggio, unica volta che ne subisce uno in tutto il match. Ma Jasmine perde nuovamente il proprio servizio nel game successivo e subito dopo Aryna intasca il  primo parziale alla seconda occasione.

La numero 1 del mondo dal 4-3 in suo favore nel primo set inanella sei game consecutivi volando 4-0 nel secondo. La 29enne toscana di Bagni di Lucca tiene quindi finalmente un servizio ma anche gli ultimi due game sono della bielorussa che chiude la pratica al primo match point dopo aver annullato tre palle consecutive per il 5-2.

Grande appassionato di sport, è stato un discreto lanciatore di peso ma ha dovuto smettere per problemi ai tendini. Ciò non gli ha impedito di mantenere i legami con il magico mondo dell’atletica. Gli piace scrivere, ma anche leggere: il suo autore preferito è Stephen King e spera di poterlo incontrare un giorno.

TG SPORT

Articoli correlati