WTA 250 Guangzhou, Elisabetta Cocciaretto fuori nei quarti di finale

Articolo di Martino Davidi

La marchigiana battuta 6-3 6-4 dalla statunitense Li.

Elisabetta Cocciaretto, numero 95 del mondo, è stata battuta con il punteggio di 6-3 6-4 dalla statunitense Ann Li, numero 44, nel quarti di finale del WTA 250 sul cemento di Guangzhou, in Cina.

Dal secondo al settimo game del primo set ci sono ben cinque break, tre sono in favore di Li che va avanti 2-0 e poi 5-1 prima di restituire uno dei due break di vantaggio e chiudere poi comodamente al secondo set point.

Nel secondo set i break sono solo tre ma è sempre Li che comanda le danze andando ancora sul 2-0 e poi 5-1, qui ha un’altra palla break che è anche un match point, lo manca, e sul 5-2 restituisce un break di vantaggio.

La marchigiana ha due palle per andare 5-5 sul servizio dell’avversaria che però si salva e con tre punti consecutivi chiude la pratica dopo un’ora e 25 minuti di gioco.

Grande appassionato di sport, è stato un discreto lanciatore di peso ma ha dovuto smettere per problemi ai tendini. Ciò non gli ha impedito di mantenere i legami con il magico mondo dell’atletica. Gli piace scrivere, ma anche leggere: il suo autore preferito è Stephen King e spera di poterlo incontrare un giorno.

TG SPORT

Articoli correlati