Wimbledon, sorpasso di Jannik Sinner su Carlos Alcaraz!

L'Azzurro vince il terzo set per 6-4 e passa in vantaggio per 2-1 nella finalissima al Campo Centrale di Wimbledon

Sorpasso di Jannik Sinner nella finale di Wimbledon contro Carlos Alcaraz. L’Azzurro, dopo aver perso il primo set per 6-4, si è imposto con il medesimo risultato nel secondo, e poi nel terzo, portandosi in vantaggio per 2-1 nell’attesa sfida nel gremitissimo Campo Centrale.

Nei primi game dominano i servizi, il primo scossone lo dà l’Azzurro conquistando il break al quinto gioco. Il campione di Murcia però sale di livello e ruba il servizio a Sinner all’ottavo game, riequilibrando lo score. Al decimo game arriva l’altro break e il sorpasso: lo spagnolo chiude 6-4 il primo set.

Sinner reagisce immediatamente e all’inizio del secondo set ottiene il break, sfruttando il calo di concentrazione del rivale. L’Azzurro riesce, pur con qualche fatica, a mantenere il servizio (nonostante un tappo di champagne), Alcaraz limita i danni migliorando in battuta ma non riesce  a trovare il controbreak: Sinner chiude il set 6-4.

Alcaraz salva due palle break all’inizio del terzo set, Sinner è invece molto solido in battuta (benissimo la prima) e lascia solo le briciole all’iberico. Il campione di Murcia cresce al servizio e infila un ace dietro l’altro, ma al nono game l’altoatesino, molto aggressivo, ottiene un break d’oro, sfruttando immediatamente la prima palla break a disposizione. E’ il punto decisivo che permette a Sinner di sorpassare Alcaraz: la finale vede ora l’italiano avanti 2-1.

TG SPORT

Articoli correlati