
Si interrompe la corsa di Errani e Paolini a Wimbledon, eliminate al secondo turno in due set. Chan e Krejcikova troppo superiori
Si ferma al secondo turno l’avventura di Sara Errani e Jasmine Paolini nel doppio femminile di Wimbledon. La coppia azzurra, reduce dal trionfo al Roland Garros, non è riuscita a ripetersi sull’erba londinese, arrendendosi in due set netti alla solida coppia formata da Barbora Krejcikova e Hao-Ching Chan con il punteggio di 6-3, 6-2.
L’inizio del match aveva illuso. Paolini ed Errani erano infatti partite bene, conquistando subito un break che le aveva portate avanti 2-0 nel primo set. Tuttavia, la reazione delle avversarie è stata immediata e travolgente. Chan e Krejcikova hanno alzato il ritmo, rispondendo in modo aggressivo e togliendo certezze alla coppia italiana, che ha iniziato a soffrire soprattutto nei propri turni di battuta. Dopo aver recuperato il break, le due avversarie hanno piazzato altri due giochi consecutivi in risposta, chiudendo il primo parziale sul 6-3.
Nel secondo set, la superiorità di Chan e Krejcikova è apparsa ancora più evidente. La coppia ceco-taiwanese ha dominato nei punti chiave, con Krejcikova impeccabile al servizio e Chan in grande crescita in risposta. Le italiane hanno lottato con grinta, riuscendo a salvare diverse palle break, ma non sono mai riuscite a trovare continuità nel proprio gioco. Dopo aver subito l’ennesimo break, Paolini ed Errani si sono trovate sotto 4-1 senza possibilità di reagire. Nonostante qualche sprazzo di orgoglio, il set si è chiuso con un netto 6-2 per le avversarie.
Per Sara Errani ora l’attenzione si sposterà sul doppio misto, dove sarà impegnata al fianco di Andrea Vavassori.