Wimbledon, Novak Djokovic non usa mezzi termini su Jannik Sinner

Attestato di stima da parte del serbo dopo il quarto di finale sull’erba londinese

E’ servito davvero il miglior Novak Djokovic possibile per avere la meglio di uno Jannik Sinner capace di far credere all’impresa anche i più scettici dopo i primi due set del quarto di finale giocato a Wimbledon. Ed è stato lo stesso campione serbo a riconoscerlo, dopo l’incredibile rimonta da 0-2 nel conto dei set.

“Cosa è successo nei primi due set? Preferirei più parlare del terzo, del quarto e del quinto! – ha esclamato Nole -. Comunque davvero complimenti a Jannik, ha giocato una grande partita. Sono sicuro che ci saranno altre opportunità per lui sui grandi palcoscenici, è molto maturo per la sua età, è degno della top 10 e ha un sacco di tempo per migliorare ancora. Gli auguro buona fortuna per il resto della stagione”.

Dopo aver previsto un futuro a dir poco roseo per Sinner, Djokovic ha poi raccontato il punto di svolta del match: “Abbiamo giocato una bella partita, lui per due set è stato il migliore in campo. Io ho usato il toilet break per rinfrescarmi, guardarmi allo specchio e darmi una svegliata. Quando un avversario ti domina in campo, anche queste cose sono necessarie. Ho parlato a me stesso, per riassemblare le idee e offrire al mio avversario il mio meglio. Dopo il primo break nel terzo set ho ripreso fiducia, l’esperienza mi ha aiutato a gestire la pressione”.

Rivivi le emozioni del match fra Jannik Sinner e Novak Djokovic con il nostro live

Articoli correlati