Wimbledon, l’ostacolo polacco è insormontabile per Camila Giorgi

Primo turno subito fatale alla marchigiana

Camila Giorgi non è riuscita a superare il primo turno del torneo femminile di Wimbledon. L’atleta marchigiana, contrapposta alla polacca Magdalena Frech, ha lottato con le unghie e con i denti nel primo set, perso 7-6 al tie-break (7-4 il mini-gioco decisivo), prima di cedere di schianto nella seconda frazione, che l’avversaria di giornata ha conquistato con un netto 6-1, chiudendo così il match in un’ora e 48 minuti (27′ la durata del secondo set).

Resta dunque una sola italiana ancora in tabellone, Elisabetta Cocciaretto. Eliminate Martina Trevisan (che contro la Cocciaretto ha perso il derby italiano), Lucia Bronzetti, e Jasmine Paolini, prima del ko della Giorgi.

Lo storico torneo sull’erba londinese è giunto alla 128esima edizione per quanto riguarda il torneo femminile. Negli ultimi anni si sono susseguite diverse vincitrici: dalla spagnola Garbine Muguruza alla vincitrice del 2021, l’australiana Ashleigh Barty.

A partire dal 2000 fino al torneo del 2016 Wimbledon è stato terreno di caccia per le sorelle Williams. Le due leggendarie tenniste statunitensi infatti hanno raccolto dodici trionfi nel terzo Slam dell’anno: cinque successi per Venus (l’ultimo nel 2008) e sette per Serena (l’ultimo nel 2016).

Articoli correlati