
La numero cinque del mondo batte in rimonta la lettone all'esordio e centra il secondo turno ai Championships
Jasmine Paolini avanza non senza faticare al secondo turno di Wimbledon. La numero 5 del mondo e 4 del seeding supera in rimonta Anastasija Sevastova, numero 402 del ranking WTA, col punteggio finale di 2-6 6-3 6-2 dopo quasi due ore di gioco.
Partenza in salita per l’Azzurra che cede la battuta alla lettone già nel terzo game (1-2). Sevastova conferma il vantaggio (3-1) e bissa il break di vantaggio nel settimo game (5-2) prima di chiudere al servizio il primo parziale (6-2).
Nel secondo set, dopo uno scambio di break iniziali, arriva la reazione della Paolini che nella fase finale del set strappa il servizio a zero alla Sevastova nell’ottavo game prima di pareggiare il conto dei set al servizio (6-3).
Nel terzo e decisivo set, con l’inerzia ormai a suo favore, la toscana vola in un amen sul 3-0. La lettone recupera un break di svantaggio (1-3) ma lo perde di nuovo (1-4). A quel punto per Paolini è una formalità chiudere l’incontro.
Grazie a questa vittoria Paolini avanza al secondo turno dei Championships dove affronterà la russa Kamilla Rakhimova, numero 80 del ranking mondiale.