Wimbledon, Jannik Sinner rivela la sua arma in più

Il tennista azzurro si è qualificato al secondo turno dopo la vittoria contro Luca Nardi: "Ci abbiamo lavorato molto dopo Halle…"

Jannik Sinner ha commentato con soddisfazione la vittoria al primo turno del torneo di Wimbledon nella classica intervista post gara: “Sono molto, molto felice di essere tornato qui. È un posto davvero speciale per me, l’atmosfera è fantastica come sempre”. Il numero uno del mondo ha superato Luca Nardi nel derby azzurro: “Giocare contro un italiano è, per noi, molto sfortunato”.

“Ma uno deve andare avanti, quindi sono felice che sia toccato a me – ha continuato Jannik -. All’inizio credo che entrambi abbiamo faticato un po’. Non ci sono stati molti scambi. Ho cercato di alzare il livello, di colpire con decisione la palla. Sono molto contento di come ho chiuso la partita”.

Sinner si è sentito bene al servizio, che è stata la sua vera arma in più oggi con ben il 90% dei punti con la prima e appena 12 punti persi alla battuta: “Abbiamo lavorato tanto su questo fondamentale dopo Halle. Oggi, soprattutto nei momenti importanti, ho sentito di servire molto bene. Sono molto felice della mia prestazione e anche del servizio”.

Il caldo potrebbe influenzare molti match: “Fa molto caldo, è molto umido. Non ricordo l’ultima volta che il tempo fosse così a Londra. Cercherò di godermi il gioco qui. Se non ti diverti a giocare su questi campi, non so dove potresti divertirti…”.

TG SPORT

Articoli correlati