
Il 24 volte campione Slam batte in quattro set il romano: ora sfiderà il numero uno del mondo nel penultimo atto dei Championships
Novak Djokovic raggiunge Jannik Sinner in semifinale a Wimbledon. Il 24 volte campione Slam batte in rimonta Flavio Cobolli, numero 22 del seeding e 24 del ranking ATP, col punteggio finale di 6-7 6-2 7-5 6-4 dopo tre ore e undici minuti di gioco.
Il primo a spezzare l’equilibrio è Djokovic che strappa la battuta a Cobolli nell’ottavo game (5-3) e va a servire per il set. Qui però arriva la reazione veemente dell’Azzurro che contro-breakka a zero e aggancia il serbo sul 5-5, prima di conquistare il parziale al tie-break (8-6).
Nel secondo set il livello del romano si abbassa e Djokovic ne approfitta: dal 2-1 Cobolli, il sette volte vincitore dei Championships infila 5 giochi consecutivi, incassando il secondo parziale e riportando l’incontro in totale equilibrio.
Djokovic parte forte anche nel terzo set in cui toglie il servizio a Cobolli nel game d’apertura. Il romano però reagisce e riaggancia il serbo sul 2-2. Nell’undicesimo game, tuttavia, Cobolli incappa in un brutto game al servizio che gli costa il parziale (5-7).
Nel quarto set l’equilibrio dura fino al 4-4: qui Cobolli cede la battuta dopo un errore su una volée di diritto abbastanza comoda. Djokovic non se lo fa dire due volte e chiude al servizio al terzo match point: ora sfiderà Sinner nel penultimo atto dei Championships.