Volandri, impresa sfiorata

Non si ferma l’ecatombe di rappresentanti azzurri agli Internazionali Bnl d’Italia 2016. Dopo la pioggia di eliminazioni di lunedì, oggi è stata la volta di Paolo Lorenzi e Filippo Volandri. Ma se il senese è stato spazzato via dallo spagnolo Roberto Bautista Agut, testa di serie numero 15, in appena 84’ con gli eloquenti parziali di 6-3 6-1, Volandri ha lottato come un leone contro uno dei più forti “terraioli” del circuito, lo spagnolo David Ferrer, numero 9 del mondo: 4-6 7-5 6-1 il punteggio maturato in poco più di due ore di gioco.
 
“Per un’ora e 45′ ho giocato alla pari con il numero 9 del mondo sulla terra battuta, dove sappiamo tutti quanto ha vinto – ha detto Volandri a Sky Sport al termine del match – Dispiace perché ho avuto due palle break sul 3-3 del secondo set che avrei potuto sfruttare meglio, ma è stato bravissimo lui che ha fatto un ace e un servizio vincente. Me la sono giocata alla pari, ma ho giocato sei partite negli ultimi 8 giorni e forse per questo al terzo ero un po’ più stanco di lui”.
 
Out anche il doppio Fognini-Seppi, battuti al terzo dalla coppia formata dall’austriaco Oliver Marach e dal polacco Marcin Matkowski: 4-6 7-5 10-6.
 

Articoli correlati