US Open, spavento per Nole Djokovic contro l’amico serbo

Seconda rimonta in otto precedenti per Djokovic

Djokovic ha conquistato il pass per il quarto turno agli US Open dove, ad attenderlo c’è il croato Gojo ma, per riuscirci, ha sudato le proverbiali sette camicie. Colpa di Djere, anche lui serbo, che l’ha messo a dura prova, costringendolo ad una vera e propria impresa per portare a casa la vittoria e la qualificazione al turno successo.

Djere, compagno di squadra di Djokovic in Coppa Davis, si è allenato tante volte con lui. I due sono amici e Djere, quindi, sa bene come provare a mettere in difficoltà il N.1 del mondo. E, infatti, i primi due set hanno visto Djere vincitore (6-4, 6-4). Djokovic ha reagito da campione, conquistando i successivi tre set in maniera perentoria: 6-1, 6-1, 6-3. La vittoria è arrivata dopo circa tre ore e mezzo di gioco.

Per Djokovic si tratta dell’ottava volta in cui è andato sotto di due set agli US Open. I precedenti non erano incoraggianti: 1-6. Tuttavia, questa volta, Djokovic ha trovato il modo di rimontare ed evitare la sconfitta. Il suo attuale record nelle partite ai cinque set è ora pari a 38 vittorie e solo 11 sconfitte.

Articoli correlati