
Il serbo ex numero 1 del mondo al secondo turno ha battuto in due ore e mezza di gioco lo statunitense Zachary Svajda.
Novak Djokovic, ex numero 1 del mondo e attualmente numero 7, ha superato il secondo turno degli US Open, torneo che ha vinto quattro volte e che è stato l’ultimo Slam che si è aggiudicato nel 2023. Il serbo ha battuto oggi lo statunitense Zachary Svajda, numero 145, con il punteggio di 6-7 6-3 6-3 6-1 in 2 ore e 31 minuti di gioco.
Primo set senza break ma entrambi annullano due palle break consecutive recuperando quindi dal 15-40, Svajda nel primo game del match e Djokovic nel sesto. Nole poi sfata la presunta fama che lo vuole infallibile al tie-break perdendolo per 7-5.
Un solo break nel secondo set e lo subisce Svajda sul 3-2 per Djokovic che sul 5-2 ha due set point sul servizio del beniamino di casa ma chiude poi alla terza occasione nel game successivo. Il terzo set è leggermente più movimentato: Svajda va avanti 3-1 ma da quel momento Djokovic prende in mano le redini del match vincendo 11 game su 12: nel terzo set se ne aggiudica cinque fi fila con tre break.
Nel quarto set Nole allunga la sua serie di game consecutivi vinti a otto, ne cede finalmente uno sul 3-0 ma poi sul 4-1 piazza un altro break che chiude definitivamente il match. Al terzo turno il 38enne serbo affronterà il vincente tra il britannico Cameron Norrie e l’argentino Francisco Comesaña.