Us Open, Lorenzo Sonego mette in guardia Jannik Sinner

Le parole di Lorenzo Sonego in vista dell’esordio agli Us Open

Nel corso di un’intervista ai microfoni di “SuperTennis”, Lorenzo Sonego si è espresso sulle sue sensazioni in vista degli Us Open e sul possibile derby al secondo turno contro il numero uno azzurro Jannik Sinner.

“Abbiamo deciso di saltare il torneo prima per allenarci, provare i capi e le condizioni di gioco che ogni giorno sono praticamente diverse. Pioggia, freddo, caldo, umidità: le ho sperimentate praticamente tutte e bisogna adattarsi. Questi giorni di allenamento mi serviranno per arrivare pronto in gara” ha dichiarato il tennista piemontese.

“Ormai siamo abituati a giocare un derby. Bisognerà affrontarlo, pensando a chi c’è dall’altra parte, le sue caratteristiche e con la giusta voglia di vincere. Quando si scende in campo non c’è più amicizia ma sana rivalità. Si sa che uno vince e l’altro perde, però alla fine il rapporto che c’è fuori dal campo rimane lo stesso. Ovviamente dobbiamo vincere entrambi il primo turno ed è molto difficile. Qui è diverso visto che si gioca al meglio dei cinque set e in testa ci sono molte emozioni diverse” ha aggiunto Lorenzo Sonego in merito al possibile derby con Jannik Sinner nel secondo turno degli Us Open.

All’esordio a Flashing Meadows, il nativo di Torino se la vedrà con l’americano Nicolas Moreno De Alboran, mentre l’altoatesino affronterà il tedesco Yannik Hanfmann.

Articoli correlati