Us Open, Jannik Sinner fuori dai denti sul derby con Lorenzo Sonego

Jannik Sinner è categorico sul derby con Lorenzo Sonego: “Sono i match che bisogna vincere in un torneo come questo”

Dopo la vittoria all’esordio contro Hanfmann, Jannik Sinner, nel corso della conferenza stampa post partita, si è soffermato sul derby che lo attenderà al secondo turno contro Lorenzo Sonego, che ha piegato l’americano De Alboran al primo turno.

“Sono contento di giocare contro di lui, è un ottimo tennista che sta migliorando molto il suo tennis. Il dritto spinge, mentre il rovescio è evoluto. Sarà una partita difficile, ma sono i match che devo fare per vincere un torneo come questo. Nessuno dei due penserà che siamo italiani, certamente ci sarà un po’ più tensione, ma vediamo come va” ha esordito l’altoatesino.

“Mi piace molto giocare su questo campo, ma non è semplice perché il pubblico qui parla molto e fa tanto rumore. Tenere alta la concentrazione non è facile, ma l’atmosfera è speciale qui” ha aggiunto il numero uno azzurro.

“Da quando ho cambiato il movimento del servizio mi sento abbastanza comodo nell’esecuzione. Tutto sta diventando abbastanza naturale, ora sto lavorando sulle variazioni. Ci vuole tempo, ma nella settimana dopo Cincinnati mi sono concentrato su questo aspetto e nella partita contro Hanfmann ho provato a sporcare la palla. Il processo è lungo e ci sono ancora margini di miglioramento” ha chiosato Jannik Sinner in merito al suo servizio.

Articoli correlati