Uno scintillante Jannik Sinner asfalta Stefanos Tsitsipas

Sinner avanza ai quarti di finale, dove affronterà Stan Wawrinka

Reduce dalla vittoria in tre set contro il francese Bonzi, piegato 6-1 al terzo set in sedicesimi di finale, Jannik Sinner era atteso all’esame Stefanos Tsitsipas, il top five greco che lo aveva già battuto in cinque set nell’epico scontro agli Australian Open: una prova superata a pieni voti.

Nel match, valido per gli ottavi di finale del torneo ATP 500 di Rotterdam, il nativo di San Candido ha giocato un match praticamete perfetto, imponendosi 6-4 6-3 senza mai concedere neppure una palla break al suo avversario. Le statistiche raccontano di una partita dominata da Sinner in tutte le voci più rilevanti: 20 vincenti contro i soli 8 del suo avversario, con un 61% di prime di servizio in campo, che hanno fruttato l’89% di resa.

L’Azzurro ha così vendicato la cocente sconfitta subita per mano dell’ellenico nel già citato incrocio in terra australiana. Ora, sulla strada dell’ex allievo di Riccardo Piatti, c’è Stan Wawrinka, che ha già battuto Sinner agli Us Open e ad Anversa. Ma era il 2019: ora la musica può essere totalmente differente.

Articoli correlati