United Cup, a Lorenzo Musetti manca qualcosa

Le parole di Lorenzo Musetti

Lorenzo Musetti ha analizzato in conferenza stampa il successo sul norvegese Viktor Durasovic che ha portato l’Italia sul 2-0 contro la Norvegia nella seconda sfida della United Cup.

“Oggi è stata una partita difficile – ha ammesso Musetti -. L’altro ha giocato una grande partita, specialmente nella parte finale del secondo set. Mi sono distratto un po’ troppo e ho pensato un po’ troppo, ma il tennis funziona così quindi va bene. Bisogna guardare il risultato e alla fine è stata una vittoria in due set”.

L’azzurro però sente che manca ancora qualcosa: “Credo di parlare a nome di tutta la squadra: siamo molto felici del risultato ottenuto oggi, ma il lavoro non è finito. Domani dobbiamo confermarci. Siamo comunque molto soddisfatti del risultato e posso assicurarvi che ci stiamo divertendo dentro e fuori dal campo”.

“Come ho già detto, si tratta di una cosa abbastanza inedita per tutti. Lo scorso anno ero solo [in singolare, ndr] quindi di sicuro preferisco momenti del genere in questo momento della stagione. Anche se il tennis non è uno sport di squadra, di tanto in tanto è bello ci siano competizioni di questo genere. Ripeto: penso di poter parlare a nome di tutto il gruppo quando dico che ci stiamo veramente divertendo in ogni singolo frangente. Siamo felici. E Martina [Trevisan] ride, ride sempre” ha concluso Lorenzo sulla United Cup, la nuova competizione mista a squadre.

Articoli correlati