
Impegnate entrambe nel primo turno del torneo di Praga, le due atlete italiane hanno superato in due set le rispettive avversarie.
Inizia nel migliore dei modi il torneo di Praga per le due italiane inserite nel tabellone principale: nel primo turno della competizione, Elisabetta Cocciaretto ha infatti sconfitto l’elvetica Viktorija Golubic, mentre Lucrezia Stefanini ha avuto la meglio su Viktoriya Tomova. Entrambe le atlete italiane hanno conquistato il successo in due set.
Cocciaretto, reduce dal successo in finale a Baastad, ha superato senza particolari difficoltà la reststenza di Golubic, numero 87 WTA, battendola 6-2, 6-3 in un’ora e mezzo di gioco. La marchigiana è stata soltanto una volta in svantaggio, dopo il primo game perso sul proprio servizio: un momento di ruggine iniziale brillantemente superato nel prosieguo della partita.
Stefanini ha invece sconfitto un’atleta più in alto di 47 posizioni nel ranking (104 contro 151): 6-1, 7-6(3) il risultato finale, con la tennista fiorentina capace di dominare la prima frazione, caratterizzata da ben tre giochi vinti sul servizio dell’avversaria, e di non tremare nel secondo set, quando dopo aver subito la rimonta dal 4-2 al 6-6 è riuscita a far suo il tiebreak.
Elisabetta Cocciaretto conferma dunque il suo buon momento, con dieci vittorie e due sconfitte nelle ultime dodici partite giocate, mentre Lucrezia Stefanini torna al successo dopo aver perso contro Alena Kovackova il turno finale di accesso al tabellone del torneo della capitale ceca, prima di essere ripescata come “lucky loser”, sfruttando al meglio la sua seconda chance.