Tsitsipas impressionato: “Sinner straordinario, sembrava una montagna”

Tsitsipas dopo la vittoria agli ottavi: “E’ stata una partita superba”

Stefanos Tsitsipas ha fatto i complimenti a Jannik Sinner dopo l’ottavo di finale vinto contro l’altoatesino agli Australian Open. Sotto di due set, l’Azzurro è riuscito a rimontare ma ha poi ceduto al quinto parziale.

“Sinner ha giocato un gran tennis, non mi ha lasciato molte opzioni e sono contento di aver superato questo ostacolo – ha detto il greco nella intervista post gara davanti al pubblico -. A un certo punto mi sembrava una montagna troppo alta da scalare. Sono stato paziente e ho intravisto una possibilità: due volte avanti 40-0 sul suo servizio, ce l’ho fatta all’ultimo tentativo e poi ho vinto”.

L’analisi del match: “A lui piaceva giocare sulle mie palle piatte, ho cercato di modificare ma non è stato facile, non faceva errori. L’unica opzione era essere solido sul mio servizio e aspettare. Alla fine del quarto set mi sono detto di lasciare morbido il braccio e il polso, questo mi ha aiutato a tirare più forte, era una cosa che non stavo più facendo. Questo ha cambiato totalmente la mia sensazione nel colpire la palla. E’ stata una partita superba, con un avversario straordinario”, le parole a Eurosport.

Articoli correlati