
Il ligure si arrende in due set (4-6 4-6) al numero tre del mondo che vola ai quarti di finale dell''Erste Bank Open'
Si ferma agli ottavi di finale la corsa di Matteo Arnaldi all’ATP 500 di Vienna. Il ligure, numero 72 del mondo, si è arreso in due set ad Alexander Zverev, numero 2 del seeding e 3 del ranking ATP, che si è imposto con un duplice 6-4 dopo quasi un’ora e mezza di gioco.
Nel primo set a dominare è il servizio con entrambi i giocatori che concedono pochissimo in battuta. Il nono game, tuttavia, è fatale all’Azzurro che concede le prima palle break dell’incontro e perde la battuta mandando il tedesco a servire per il set, chiuso al primo set point (6-4).
Nel secondo set l’equilibrio si spezza quasi subito e sempre in favore del numero tre del mondo che strappa il servizio ad Arnaldi nel terzo game (2-1). Zverev concede una palla del contro-break nel sesto game ma la cancella con un attacco di rovescio, prima di fare suo anche il secondo parziale con lo stesso punteggio (6-4).
Arnaldi deve così salutare l”Erste Bank Open‘, mentre Zverev vola ai quarti di finale dove troverà l’olandese Tallon Griekspoor, numero 28 del mondo. Nello stesso lato di tabelllone c’è anche Lorenzo Musetti, impegnato con Tomas Martin Etcheverry negli ottavi di finale.