Toronto: Zverev batte Popyrin e saluta il tifoso disturbatore

Vittoria in rimonta per il tedesco che, a fine match, saluta ironicamente il fan scortato fuori dalla sicurezza.

Zverev è in semifinale al Masters 1000 di Toronto. Il tedesco, numero 1 del tabellone, ha eliminato Popyrin, campione in carica, in tre set. Perso il primo parziale al tie-break (8-10), Zverev ha cambiato marcia, vincendo i due successivi set: 6-4, 6-4 i parziali.

Una vittoria sofferta ma di grande rilevanza per Zverev: “Dopo aver perso il primo set, ho dovuto dirmi che stavamo giocando entrambi bene. Ho commesso uno o due errori alla fine del primo, ma è stata una partita di alto livello. Sentivo che se avessi continuato a giocare bene, avrei avuto le mie occasioni, e così è stato. Non posso sicuramente lamentarmi del secondo e del terzo set”, le sue parole riportate da SuperSport.

Il finale del match è stato condizionato da un tifoso decisamente fuori controllo. Il (presunto) fan ha fatto di tutto per distrarre il tedesco, soprattutto nel finale del terzo set. Individuato dalla security, è stato accompagnato all’uscita dell’impianto.

Zverev, dopo aver convertito il match point, si è girato verso la zona del fan disturbatore, salutandolo con un inequivocabile “Bye, bye”. Il tedesco, in semifinale, se la vedrà con Khachanov che si è sbarazzato dello statunitense Michelsen in due set: 6-4, 7-6 i parziali a favore del 29enne tennista russo.

TG SPORT

Articoli correlati