Toronto, Jannik Sinner non tradisce e va in finale

L’azzurro torna in finale di un Masters 1000 dopo Miami

Sinner non ha tradito le attese e ha conquistato il pass per la finalissima del Masters 1000 di Toronto. L’azzurro si è sbarazzato, in semifinale, di Paul con un doppio 6-4, 6-4, conquistando così il pass per l’ultimo atto del torneo. Una gara solida (ma anche nervosa) per l’altoatesino che ritorna a giocarsi una finale di un Masters 1000 dopo circa quattro mesi (Miami).

Ora, sulla strada di Sinner, c’è De Minaur, numero 18 al mondo e alla prima finale in un Masters 1000 della sua carriera. I precedenti sono tutti a favore di Sinner che, in quattro occasioni, ha sempre portato a casa la vittoria. Per l’azzurro si tratta della quarta finale in un 1000 della sua giovane carriera. Dopo tre sconfitte, cerca il primo acuto.

“Sentire la pressione è un privilegio. È stato bello giocare in un campo così importante contro un avversario così forte – spiega – Sono soddisfatto per come ho reagito a ogni break subito, soprattutto quando ho servito per il match. Sono contento in generale per la partita che ho giocato. De Minaur? Alex è un giocatore incredibile e lo ha dimostrato questa settimana. Ci siamo affrontati tante volte e sappiamo cosa attenderci l’uno dall’altro. Sarà una grande partita”, le sue parole riportate da Sky Sport. L’inizio della finalissima è in programma nella tarda serata di oggi.

Articoli correlati