Tennis, Filippo Volandri stupito da un particolare di Jannik Sinner

La prima sfida di Coppa Davis sarà contro l’Olanda

Ci siamo, è tempo delle finali di Coppa Davis a Malaga. Il primo appuntamento (giovedì) sarà contro l’Olanda. L’obiettivo dell’Italia è provare ad arrivare fino in fondo, sfruttando l’eccellente momento che sta attraversando Sinner, reduce da un cammino entusiasmante alle ATP Finals.

Volandri, capitano della squadra azzurra di tennis, è rimasto impressionato dalle prestazioni del suo miglior tennista in quel di Torino: “Lui vuole sempre lavorare e migliorare e sicuramente può crescere ancora, ma sul servizio ho notato grandi progressi, così come a livello tattico. La cosa impressionante è la velocità con cui è cresciuto”, le sue parole riportate dalla Gazzetta dello Sport.

La sensazione è che, con un Sinner simile, il sogno Coppa Davis sia davvero possibile. C’è, tuttavia, da fare un passo alla volta. Si parte con l’Olanda, squadra da non sottovalutare, come spiega bene lo stesso Volandri: “Non sono da prendere sottogamba. Griekspoor ha fatto la sua stagione migliore, Van De Zandschulp è in crescita e il doppio, anche se hanno provato diverse combinazioni, è sicuramente pericoloso”.

Articoli correlati