Super Italia, 2-0 alla Svizzera

4 Marzo 2016

È cominciato nel migliore dei modi il weekend del tennis italiano all’insegna della Coppa Davis. Al termine della prima giornata del primo turno del World Group, infatti, gli azzurri sono in vantaggio per 2-0 sulla Svizzera, presentatasi all'appuntamento priva dell'infortunato Roger Federer e anche di Stan Wawrinka.
 
Sulla terra rossa indoor dell’Adriatic Arena di Pesaro, il primo punto all'Italia, priva a propria volta di Fabio Fognini, è stato portato da Paolo Lorenzi che ha regolato Marco Chiudinelli al termine di una battaglia durata 4h43’: 7-6 (16-14), 6-3, 4-6, 5-7, 7-5 il punteggio di un match spettacolare, che ha visto il tennista azzurro annullare tre match point consecutivi sul 4-5 nell’ultimo set.
 
Solo leggermente più agevole il compito di Andreas Seppi:  7-6 (16-14) 6-3 4-6 5-7 7-5 a Henri Laaksonen in poco meno di 3 ore. Sabato il possibile punto decisivo potrebbe arrivare dal doppio Bolelli-Cecchinato contro gli stessi due singolaristi svizzeri. Domenica gli ultimi due singolari.
©

ARTICOLI CORRELATI:

©Coppa Davis, l'Italia avanza alle finali
Coppa Davis, l'Italia avanza alle finali
©Il Coronavirus non ferma la Coppa Davis
Il Coronavirus non ferma la Coppa Davis
©Nadal decisivo: Coppa Davis alla Spagna
Nadal decisivo: Coppa Davis alla Spagna
 
Alessia Pasqualon, la miss dei motori
Le foto di Susanna Canzian, nerazzurra da urlo.
Beatrice Bonfanti bella e atletica
Ekaterina, sexy ballerina