Six Kings Slam: Jannik Sinner spazza via Stefanos Tsitsipas e va in semifinale

Articolo di Martino Davidi

Il numero 2 del mondo ha nettamente battuto il greco per 6-2 6-3.

Jannik Sinner ha nettamente battuto il greco Stefanos Tsitsipas, attualmente numero 24 del mondo, con il punteggio di 6-2 6-3 nel turno preliminare del Six Kings Slam, la ricchissima esibizione sul cemento indoor di Riyad.

L’inizio del match è un dominio del numero 2 del mondo, che vola sul 5-0 con tre break, ma Jannik ha anche annullato due palle break nel secondo game del match. Nel sesto restituisce uno dei tre break ma poco dopo chiude il parziale al secondo set point.

Anche nel secondo set Sinner prende un vantaggio pesante: 3-0 con doppio break, ne restituisce uno ma sul 5-3 chiude il match alla prima occasione. In semifinale il fuoriclasse di Sesto Pusteria affronterà il serbo ex re del tennis Novak Djokovic.

Grande appassionato di sport, è stato un discreto lanciatore di peso ma ha dovuto smettere per problemi ai tendini. Ciò non gli ha impedito di mantenere i legami con il magico mondo dell’atletica. Gli piace scrivere, ma anche leggere: il suo autore preferito è Stephen King e spera di poterlo incontrare un giorno.

TG SPORT

Articoli correlati