Simone Vagnozzi celebra Jannik Sinner: omaggio da brividi

Articolo di Luca Giorgetti

Il coach del numero due del mondo ha ringraziato l'Azzurro, autore di una stagione straordinaria, con un messaggio social

Simone Vagnozzi, coach di Jannik Sinner, ha pubblicato un post sul proprio profilo Instagram in cui ha celebrato la straordinaria stagione del suo allievo, culminata con il trionfo alle ATP Finals di Torino: “Il miglior epilogo di una stagione incredibile”.

“Un’annata piena di successi, ma anche complicata, con momenti difficili… dove la differenza la fanno quei piccoli dettagli a volte impercettibili – ha aggiunto l’allenatore dell’Azzurro -. La verità è che questo team nei momenti più difficili si compatta ancora di più. Ognuno prova a mettere una parte di sé per uscirne ancora più forti, spinto da quell’ossessione nella ricerca di una perfezione impossibile”

“Bravo Jannik, che è il primo a non volersi mai accontentare, ma a volersi migliorare. Grande atleta e grande uomo. Grazie Jannik e grazie a tutto il team” ha concluso Vagnozzi.

Sinner ha chiuso il 2025 da numero due del mondo con la bellezza di 6 titoli conquistati: gli Australian Open, Wimbledon, le ATP Finals, il Masters 1000 di Parigi e gli ATP 500 di Pechino e Vienna.

Laureato in Economia alla Bicocca di Milano, e specializzato col Master in Sport Business Management, collabora per Sportal.it scrivendo articoli di ogni sport dopo l'attenta analisi di dati, fonti e statistiche. In particolare, è appassionato di tennis, che pratica a livello agonistico, e calcio.

TG SPORT

Articoli correlati