Sara Errani e Andrea Vavassori si confermano campioni agli Us Open

Articolo di Andrea Gussoni

Sara Errani e Andrea Vavassori in finale di doppio misto hanno battuto 6-3 5-7 10-6 Iga Swiatek e Casper Ruud

Sara Errani e Andrea Vavassori si sono confermati campioni nel torneo di doppio misto degli Us Open. Un anno dopo il successo ottenuto in un evento tradizionale, i due Azzurri hanno concesso il bis nel nuovo format.

A Flushing Meadows gli organizzatori hanno spostato tutto prima dell’inizio dei singolari, per cercare di convincere i big a partecipare: alla fine però il risultato finale è stato lo stesso e non solo per l’assenza di Jannik Sinner, costretto al forfait dopo il virus costagogli la finale di Cincinnati contro Carlos Alcaraz.

Sara Errani e Andrea Vavassori in finale hanno battuto 6-3 5-7 10-6 Iga Swiatek e Casper Ruud. In semifinale avevano sconfitto 4-2 4-2 gli statunitensi Danielle Collins e Christian Harrison.

“In questi due anni abbiamo fatto qualcosa di straordinario. In doppio maschile ho fatto ottime cose con Simone Bolelli, ma giocare con te è eccezionale – le prime parole a caldo di Vavassori dirette alla compagna -. Grazie a tutto il nostro team, a chi ha fatto il tifo per noi, qui e davanti alla tv. E’ importante che il doppio abbia più visibilità anche in futuro, ne abbiamo avuta con questo evento, è importante che ce ne sia sempre di più”.

“Andrea, sei troppo forte – la risposta della Errani -. Con te mi diverto molto, condividere questi momenti per te è speciale. Grazie anche a tutto il team, avere il vostro supporto è speciale. E’ incredibile giocare a tutti voi tifosi, grazie per essere rimasti fino a tardi, e a tutti gli italiani che hanno fatto il tifo per noi”.

Giornalista dal 2008 e grande appassionato di tutti gli sport da sempre, segue con particolare interesse basket e volley che ha anche praticato a livello dilettantistico fino ai tempi dell’università. Ama viaggiare, sia per lavoro che con la mia famiglia, e non sa resistere alle tentazioni in cucina.

TG SPORT

Articoli correlati