Roland Garros, Jasmine Paolini soffre ma va al secondo turno

Jasmine Paolini, trionfatrice agli Internazionali d'Italia e finalista l'anno scorso, passa il primo turno del Roland Garros cedendo un set e rimontando un break di svantaggio nel terzo contro la cinese Yuan.

Dopo un’ora e 39 minuti di gioco Jasmine Paolini, numero 4 del mondo, trionfatrice degli Internazionali d’Italia e finalista l’anno scorso sulla terra rossa di Parigi ha battuto soffrendo la cinese Yue Yuan, numero 89, con il punteggio di 6-1 4-6 6-3 nel primo turno del singolare femminile del Roland Garros.

Nel primo set ci sono ben cinque break su sette game ma quattro sono a favore di Jasmine che dopo essere volata 5-0 con triplo break e non aver perso neanche un punto sulla propria battuta perde il servizio ma chiude subito dopo il parziale con il quarto break a suo favore.

Sull’1-1 del secondo set ci sono altri tre break consecutivi, purtroppo due sono a favore di Yuan e sono quelli decisivi per l’esito del parziale: nessuna delle due tenniste ha altre palle break e così si va al set decisivo.

Paolini va avanti di un break strappando la battuta a zero a Yuan nel secondo game ma poi subisce due break consecutivi andando sotto 3-2. Ma a questo punto Jasmine ritrova il suo tennis e inanella quattro game di fila vincendo gli ultimi 14 punti del match.

La paura è così passata e al secondo turno la campionessa del Foro Italico incontrerà la vincente del derby australiano tra Ajla Tomljanovic e Maya Joint.

TG SPORT

Articoli correlati