Roland Garros, Fabio Fognini sorpreso ma consapevole

Ottimo inizio di torneo per il tennista ligure

Fabio Fognini inizia il suo Roland Garros con il piede giusto: il tennista ligure, infatti, si sbarazza in tre set dell’australiano di origine russa Alexei Popyrin: 6-4, 7-5, 6-4 i parziali, con il match completato in due ore e 19 minuti.

Solida la partita di Fognini, che rischia davvero qualcosa soltanto nel secondo set, in cui è però bravo a bloccare ogni ambizione di break da parte dell’avversario di giornata, numero 103 della classifica ATP, tornando a prevalere a livello di gioco nella terza e ultima frazione.

A fine partita, applausi a scena aperta per il ligure, parso decisamente sorpreso: “I francesi mi amano? Davvero? Anche io vi amo tanto” ha detto ai tifosi, in lingua francese, immediatamente dopo il successo sul campo. Poi ha aggiunto: “Non ho più vent’anni, finché continuerò a godermi questo sport continuerò a lottare. Sono qui a Parigi, cercando di giocare il miglior tennis possibile di fronte a questo bel pubblico. Vediamo mercoledì come andrà. Non sono vecchio? Beh, ho quasi 35 anni. Vediamo domani con quanti dolori mi alzerò”.

Articoli correlati