Roger Federer, spuntano nuovi dettagli sul ritiro dello svizzero

Roger Federer, spuntano nuovi dettagli sul ritiro dello svizzero

Giovedì Roger Federer ha annunciato il ritiro dal tennis giocato. Severin Luthi, membro dello staff tecnico dello svizzero, ha approfondito: “Non riusciva a fare sufficienti progressi sul piano fisico per i guai al ginocchio. Ha 41 anni e affrontare un Tour così impegnativo come quello del tennis professionistico, con oltre 1500 partite disputate, non era possibile. Il suo ritiro, dunque, è stato dettato da una combinazione di questi fattori”.

“Proverà a giocare, magari in doppio. Vuole essere parte della squadra attivamente. Sarà fantastico guardarlo per l’ultima volta e penso che la reazione del pubblico sarà fantastica” ha dichiarato. Lo riporta Eurosport.

In tantissimi hanno speso parole al miele per il campione svizzero. Tra gli altri, anche Serena Williams: “Volevo trovare il modo migliore per salutarti dato che hai fatto la storia del tennis e l’hai fatta in maniera perfetta, la tua splendida carriera ne è la prova. Ti ho sempre ammirato e continuerò a farlo: i nostri percorsi sono simili. Hai ispirato milioni e milioni di persone, me compresa, e nessuno si dimenticherà mai di te. Ti saluto con grande emozione e attendo con impazienza di sapere ciò che farai nel tuo futuro. Benvenuto nel club dei pensionati e grazie per tutto ciò che hai fatto”.

Articoli correlati