Roger Federer, arriva l’ennesimo grande riconoscimento

Roger Federer ha ricevuto un importante riconoscimento

Il fuoriclasse svizzero Roger Federer è stato premiato agli Swiss Sports Award con il Premio d’Onore, uno speciale rinconoscimento che la sua nazione ha voluto consegnarli per tutto ciò che ha compiuto nella sua incredibile carriera. A premiarlo è stata la consigliera federale Viola Amherd. Il venti volte campione Slam è stato acclamato da una lunghissima standing ovation al momento della premiazione ed è apparso molto emozionato per l’ennesimo riconoscimento ricevuto durante la sua fantastica carriera.

“Grazie per il sostegno che ho ricevuto nel corso degli anni questo significa molto per me” ha commentato Roger al momento della consegna del premio.

In precedenza aveva dichiarato in merito al suo recente ritiro: “Sapevo sarebbe stato molto difficile a livello emotivo, sono riuscito a giocare il doppio con Rafael Nadal, avevo paura di non farcela. Sono felice di aver gestito al meglio questa fase della mia vita. Era un qualcosa che temevo, ma è andata meglio di quanto pensassi. Sto cercando di mantenermi in forma trascorrendo molto tempo in palestra, ma non ho piani concreti per il prossimo anno. Durante le vacanze rimarrò in Svizzera”.

Articoli correlati