Rafael Nadal: arrivano conferme dalla Spagna sul rientro

Rafael Nadal rientrerà a Paris-Bercy

Rafael Nadal parteciperà agli ultimi due grandi eventi del finale di stagione: il Master 1000 di Paris-Bercy e le ATP Finals, in programma a Torino dal 13 al 20 novembre. Questo è quanto ha riportato IB3 Noticies.

L’emittente spagnolo ha inoltre fatto sapere che durante l’allenamento del campione spagnolo erano presenti oltre al coach Carlos Moya, anche il suo manager Carlos Costa e il suo fisioterapista Rafael Maymò.

Rafa, che non scende in campo dagli Us Open (esclusa la parentesi Laver Cup nel match di doppio in coppia con Roger Federer), è pronto a fare sul serio, inseguendo due titoli che non ha mai vinto in carriera.

Con il termine ATP (Association of Tennis Professionals) si intende l’associazione che raggruppa tutti i tennisti professionisti di sesso maschile, provenienti da ogni angolo del mondo.
L’ATP ha il compito primario di tutelare gli interessi dei giocatori e anche di organizzare servizi essenziali, come, ad esempio, la redazione della classifica mondiale, chiamata ranking ATP, e la pianificazione dei tornei.

Articoli correlati