Rafa Nadal doma Tsitsipas dopo una battaglia epica

Il campione spagnolo ed il greco danno vita ad un match emozionante: la spunta il maiorchino per 7-5 al terzo set dopo quasi quattro ore di partita.

25 Aprile 2021

Dopo quasi quattro ore di match, e dopo aver salvato un match-point, il mancino di Manacor la spunta al terzo set: 6-4 6-7 7-5 il punteggio finale.

Gli avversari sono avvertiti: Rafael Nadal è tornato. Dopo aver faticato, ed essere prematuramente uscito, al Masters 1000 di Monte Carlo, lo spagnolo fa valere la sua legge sul rosso di Barcellona, conquistando il suo 12esimo titolo su altrettante finali.

Oggi però Rafa ha scoperto di avere un rivale temibile nell'immediato futuro: Stefanos Tsitsipas ha infatti tenuto testa al maiorchino per quasi quattro ore di match, arrivando anche a procurarsi un match-point sul 5-4 del terzo set. Vero è che nella seconda frazione era stato il greco ad annullare a Nadal due occasioni per chiudere la pratica, ma la sostanza non cambia: Tsitsipas può a pieno titolo pensare di contrastare l'egemonia di Nadal al Roland Garros. Ne vedremo delle belle, sul rosso di Parigi.

©Getty Images

ULTIME NOTIZIE:

©Getty ImagesMatteo Berrettini, per Binaghi è l'anno buono
Matteo Berrettini, per Binaghi è l'anno buono
©Getty ImagesMatteo Berrettini spera di andare oltre il tennis
Matteo Berrettini spera di andare oltre il tennis
©Getty ImagesMatteo Berrettini ha già realizzato un sogno: la confessione
Matteo Berrettini ha già realizzato un sogno: la confessione
 
Federico Baschirotto, il calciatore che sembra Hulk. Le foto
Grande festa per il Barcellona: le foto
Derby di Milano: la partita in immagini
Cristian Romero espulso: le foto