Dopo il convincente successo al debutto, gli Azzurri cercano conferme contro la coppia spagnolo-argentina all'Inalpi Arena
Dopo la bella vittoria all’esordio con Cash/Glasspool, Simone Bolelli e Andrea Vavassori sono pronti a tornare in campo nella seconda giornata del Gruppo ‘Peter Fleming’. I settimi favoriti del seeding sfideranno Marcel Granollers/Horacio Zeballos, terze teste di serie.
L’incontro tra gli Azzurri e la coppia spagnolo-argentina aprirà il programma di martedì 11 novembre: si parte alle 11.30 sul campo centrale in cemento indoor dell’Inalpi Arena, poi alle 14 Carlos Alcaraz, opposto a Taylor Fritz, mentre in serata toccherà a Lorenzo Musetti con Alex De Minaur.
Sono quattro i precedenti tra Bolelli/Vavassori e Granollers/Zeballos ed il bilancio è in perfetta parità. Il duo italiano si è imposto nei primi due incontri, entrambi disputati sulla terra rossa nel 2024: in finale all’ATP 250 di Buenos Aires e agli ottavi dell’ATP 500 di Rio de Janeiro.
La coppia spagnolo-argentina ha avuto la meglio, invece, negli ultimi due scontri diretti andati in scena sul cemento outdoor: in semifinale al Masters 1000 di Indian Wells 2024 e ai quarti di finale del Masters 1000 di Montreal 2024.