Quando giocano Sara Errani e Jasmine Paolini in semifinale del doppio agli US Open

Articolo di Francesco Lucivero

Le due campionesse azzurre lotteranno per un posto in finale nell'ultimo torneo del Grande Slam di questa stagione.

Il sogno di Sara Errani e Jasmine Paolini di vincere assieme anche gli US Open è ancora vivo: dopo aver battuto ai quarti la coppia formata dalla statunitense Asia Muhammad e dall’olandese Demi Schuurs con il punteggio di 6-1, 7-6(5), le due campionesse azzurre sono pronte a tornare in campo e a giocarsi la possibilità di raggiungere la finale.

Le avversarie della coppia italiana, testa di serie numero 2 a Flushing Meadows, sono la canadese Gabriela Dabrowski e la neozelandese Erin Routliffe. L’incontro sarà l’ultimo in ordine di tempo, nella giornata di mercoledì, fra quelli in programma al Louis Armstrong Stadium: l’orario d’inizio dovrebbe oscillare fra le 23 e la mezzanotte italiana.

Sulle tempistiche peserà l’incontro precedente, l’altra semifinale del doppio femminile che vedrà in campo, non prima delle 22 italiane, la ceca Katerina Siniakova e la statunitense Taylor Townsend affrontare la russa Veronika Kudermetova e la belga Elise Mertens. Per quel che riguarda la trasmissione in Tv, le gare saranno trasmesse sui canali di ‘Sky Sport‘, via satellite e in streaming su NOW.

Jasmine Paolini cerca a Flushing Meadows la sua prima affermazione personale, mentre Sara Errani ha già assaporato il successo finale vincendo il doppio femminile nel 2012, in coppia con Roberta Vinci, e il doppio misto sia nel 2024 sia nel 2025, in entrambi i casi al fianco di Andrea Vavassori.

Nato nel 1986, giornalista pubblicista e speaker radiofonico appassionato di comunicazione sportiva e culturale. Nell'ambito di collaborazioni con importanti editori italiani, oltre che di uffici stampa, realizza articoli, interviste e contenuti per web, radio, televisione e social media.

TG SPORT

Articoli correlati