
Le due campionesse azzurre lotteranno per un posto in finale nell'ultimo torneo del Grande Slam di questa stagione.
Il sogno di Sara Errani e Jasmine Paolini di vincere assieme anche gli US Open è ancora vivo: dopo aver battuto ai quarti la coppia formata dalla statunitense Asia Muhammad e dall’olandese Demi Schuurs con il punteggio di 6-1, 7-6(5), le due campionesse azzurre sono pronte a tornare in campo e a giocarsi la possibilità di raggiungere la finale.
Le avversarie della coppia italiana, testa di serie numero 2 a Flushing Meadows, sono la canadese Gabriela Dabrowski e la neozelandese Erin Routliffe. L’incontro sarà l’ultimo in ordine di tempo, nella giornata di mercoledì, fra quelli in programma al Louis Armstrong Stadium: l’orario d’inizio dovrebbe oscillare fra le 23 e la mezzanotte italiana.
Sulle tempistiche peserà l’incontro precedente, l’altra semifinale del doppio femminile che vedrà in campo, non prima delle 22 italiane, la ceca Katerina Siniakova e la statunitense Taylor Townsend affrontare la russa Veronika Kudermetova e la belga Elise Mertens. Per quel che riguarda la trasmissione in Tv, le gare saranno trasmesse sui canali di ‘Sky Sport‘, via satellite e in streaming su NOW.
Jasmine Paolini cerca a Flushing Meadows la sua prima affermazione personale, mentre Sara Errani ha già assaporato il successo finale vincendo il doppio femminile nel 2012, in coppia con Roberta Vinci, e il doppio misto sia nel 2024 sia nel 2025, in entrambi i casi al fianco di Andrea Vavassori.