Quando giocano Sara Errani e Jasmine Paolini in doppio al Roland Garros: il programma

La coppia d'oro del tennis femminile italiano è pronta per confermarsi ad altissimo livello dopo il bis agli Internazionali d'Italia.

Dopo aver trionfato agli Internazionali d’Italia, la coppia d’oro del doppio femminile italiano composta da Sara Errani e Jasmine Paolini punta a un bersaglio ancora più grande, quel Roland Garros sfuggito, nell’edizione 2024, all’atto conclusivo che vide prevalere Coco Gauff e Katerina Siniakova. Parigi evoca comunque dolci ricordi alle due azzurre, che proprio nella capitale francese si sono laureate campionesse olimpiche.

L’esordio nel torneo di doppio femminile è previsto per la giornata di mercoledì 28 maggio, contro la bielorussa Viktoria Azarenka e la neozelandese Erin Routliffe: per l’orario, bisognerà innanzitutto attendere il termine del match del tabellone singolare che vedrà impegnata Jasmine Paolini (non prima delle 12) contro Ajla Tomljanovic, ma in ogni caso le quattro atlete non potranno affrontarsi prima delle ore 14.

Errani e Paolini puntano a vincere il loro ottavo titolo in doppio da quando fanno coppia fissa sul campo da gioco: le due campionesse hanno vinto assieme il WTA 250 di Monastir nel 2023, il WTA 500 di Linz, gli Internazionali d’Italia, il torneo olimpico di Parigi e il WTA 1000 di Pechino nel 2024, il WTA 1000 di Doha e di nuovo gli Internazionali d’Italia nel 2025.

Per quel che riguarda le avversarie, Viktoria Azarenka ha vinto 10 titoli in doppio e 3 nel doppio misto, e sono 10 anche i titoli in doppio vinti da Erin Routliffe, che ha rappresentato il Canada fino al 2017 prima di scegliere la nazionalità neozelandese. Le due, comunque, non hanno mai vinto assieme un torneo di doppio.

TG SPORT

Articoli correlati