Quando gioca Lorenzo Sonego a Wimbledon: il precedente con Brandon Nakashima

Opportunità importante per il tennista azzurro, che potrebbe eguagliare il suo miglior risultato sull'erba dello slam londinese.

Manca un solo passo, a Lorenzo Sonego, per eguagliare il suo miglior risultato a Wimbledon, il raggiungimento degli ottavi di finale della competizione: servirà però una partita di alto livello al torinese per avere la meglio su Brandon Nakashima e fare come nel 2021, quando l’azzurro superò il terzo turno prima di arrendersi al leggendario Roger Federer.

Il programma della giornata di sabato 5 luglio prevede che il match fra Sonego e Nakashima inizi non prima delle ore 13.30 italiane. I due saranno impegnati, salvo diverse disposizioni dell’ultimo momento, al Campo 14: prima di loro, alle ore 12, una sola partita, il doppio che vedrà affrontarsi sull’erba londinese le coppie Balaji/Reyes-Varela e Granollers/Zeballos.

Per quel che riguarda i precedenti, Lorenzo Sonego ha incontrato solo un’altra volta prima di sabato Brandon Nakashima, sempre nel 2025 al torneo di Hong Kong: a imporsi, nei sedicesimi di finale, è stato il torinese, capace di vincere 7-6(4), 6-3 sul cemento. Diverse le condizioni che lo attenderanno a Wimbledon, benché il livello di gioco nelle due precedenti partite lasci ben sperare.

Sonego, nei primi due turni, si è imposto prima ai danni del portoghese Jaime Faria 6-3, 6-4, 6-2, e poi contro il georgiano Nikoloz Basilashvili (giustiziere di Lorenzo Musetti) 6-1, 6-3, 6-7(3), 7-6(4). Nakashima ha invece sconfitto il cinese Bu Yunchaokete 6-4, 4-6, 7-6(1), 6-4 al primo turno e l’altro statunitense Reilly Opelka 7-5, 6-2, 6-7(6), 6-3 al secondo turno.

TG SPORT

Articoli correlati