
Il tennista carrarino sfiderà l'argentino al terzo turno dello Slam parigino dopo le vittorie con Hanfmann e Galan
Dopo aver superato agilmente i primi due turni del Roland Garros rispettivamente con Hanfmann e Galan, Lorenzo Musetti si prepara a tornare in campo per il match contro l’argentino Mariano Navone, numero 97 del ranking ATP, che ha sconfitto Opelka nell’ultimo turno.
Il tennista carrarino e quello sudamericano apriranno il programma del ‘Suzanne-Lenglen’ nella giornata di venerdì 30 maggio. Il match tra il numero 7 e 97 del mondo partirà alle ore 12.
L’unico precedente tra Musetti e Navone si è giocato proprio sui campi in terra rossa del Roland Garros, ma il match era valido per le Olimpiadi di Parigi: ad imporsi fu il carrarino in due set (7-6 6-3).
Dopo gli ottimi risultati ottenuti a Monte Carlo, Madrid e Roma, Musetti arriva all’incontro con i favori del pronostico: l’obiettivo minimo dell’azzurro è di raggiungere gli ottavi di finale dove potrebbe incrociare Holger Rune, in un match che promette scintille.