Quando gioca Jasmine Paolini al Roland Garros: i precedenti con Yue Yuan

Jasmine Paolini sfida Yue Yuan al Roland Garros: i precedenti tra le due tenniste prima della partita prevista per domenica 25 maggio

Jasmine Paolini dopo aver fatto l’en plein agli Internazionali d’Italia, vincendo sia il singolare che il doppio con Sara Errani, ora si concentra sul Roland Garros. L’anno scorso la tennista toscana è riuscita ad arrivare in finale nello Slam parigino, perdendo solamente da Iga Swiatek nell’atto finale. L’azzurra adesso ha superato in classifica proprio la polacca scavalcandola alla quarta posizione della classifica mondiale.

Paolini affronterà al primo turno del Roland Garros la tennista cinese Yue Yuan, numero 62 del Wta. La partita è prevista per domenica 25 maggio sul Suzanne Lenglen non prima delle 15:30.

Classe 1998 nata a Yangzhou la cinese ha raggiunto come best ranking la posizione 36. Al momento si trova al numero 62 del mondo, con una stagione un po’ altalenante. Conta la vittoria di un titolo Itf a Oeiras.

Le due si sono affrontate due volte nel circuito Wta: Paolini ha vinto entrambi gli incontri. Si sono affrontate entrambe le volte in Cina, prima a Beijing con una vittoria in tre set da parte dell’azzurra e poi a Wuhan con la vittoria di Paolini per 6-4, 6-3. Entrambi gli incontri si sono svolto sul cemento, questo al Roland Garros sarà il primo incontro su terra battuta

TG SPORT

Articoli correlati