Il numero due del mondo, già qualificato alle semifinali, chiuderà il Gruppo 'Bjorn Borg' sfidando lo statunitense
Jannik Sinner, già qualificato alle semifinali delle ATP Finals grazie alle vittorie con Felix Auger-Aliassime e Alexander Zverev, sfiderà Ben Shelton, che invece è già stato eliminato, nell’ultima giornata del Gruppo ‘Bjorn Borg’.
L’incontro tra il numero due del mondo e del seeding e il numero cinque del ranking ATP e della Race è in programma venerdì 14 novembre non prima delle ore 14.00 sul campo centrale in cemento indoor dell’Inalpi Arena di Torino.
Sono 8 i precedenti tra l’Azzurro e lo statunitense che è riuscito ad imporsi solamente nel primo confronto diretto agli ottavi di finale del Masters 1000 di Shanghai. Poi, è stato un dominio del campione altoatesino che ha infilato sette vittorie consecutive.
Jannik ha battuto l’americano due volte a Wimbledon (agli ottavi di finale nel 2024 e ai quarti l’anno successivo), in semifinale agli Australian Open 2025, agli ottavi di finale del Masters 1000 di Indian Wells 2024 e di Shanghai dello stesso anno, ai quarti di finale del Masters 1000 di Parigi 2025 e, infine, al primo turno dell’ATP 500 di Vienna.