Sale l'attesa per le ATP Finals Torino 2025, in programma da domenica 9 novembre a domenica 16 novembre all'Inalpi Arena del capoluogo piemontese
Sale l’attesa per le ATP Finals Torino 2025, in programma da domenica 9 novembre a domenica 16 novembre all’Inalpi Arena del capoluogo piemontese. In campo i migliori otto giocatori del 2025. Jannik Sinner difende il titolo conquistato nell’ultima stagione e il posto da numero uno del ranking ATP.
Un’impresa ardua per l’altoatesino, a cui non basterà vincere tutte le partire per mantenere il numero uno, ma dovrà sperare anche che Carlos Alcaraz non vinca più di due match in tutto il torneo. Sinner è stato inserito nel girone con Alexander Zverev, Ben Shelton e uno tra Felix Auger-Aliassime o Lorenzo Musetti.
Alcaraz affronterà invece Novak Djokovic, Taylor Fritz e Alex De Minaur. C’è il tutto esaurito all’Inalpi Arena: il primo incontro di Sinner è in programma tra domenica 9 e lunedì 10 novembre. Il calendario e l’orario precisi sono ancora da stabilire.
E’ invece già stabilito il montepremi: il solo premio di partecipazione sarà di 287mila euro. Il premio per ogni partita vinta nel round robin sarà di 344mila euro; la vittoria in semifinale vale oltre un milione di euro, mentre con la conquista del torneo in vincitore si porta a casa 2.055.976 euro. Chi vincerà tutte le partirà accumulerà una somma complessiva di 4,4 milioni di euro.