
Il tennista azzurro atteso al debutto nello Slam di Parigi
Jannik Sinner va a caccia del secondo Slam stagionale a Parigi: dopo la finale persa contro Carlos Alcaraz nel torneo di Roma, il primo dopo 3 mesi di stop forzato per il caso Clostebol, l’Azzurro tornerà in campo in Francia per l’esordio nel Roland Garros 2025. Il suo obiettivo è conquistare per la prima volta il prestigioso torneo di Parigi e proseguire il sogno del Grande Slam.
Il tennista altoatesino affronterà al primo turno il francese Arthur Rinderknech, numero 72 del mondo. Il match è previsto lunedì 26 maggio, ad un orario ancora da definire.
Classe 1995, Rinderknech ha raggiunto in carriera la posizione numero 42, suo best ranking di sempre, e al momento è al 72esimo posto dopo un avvio di 2025 non proprio positivo.
I due si sono affrontati tre volte nel circuito ATP: Sinner conduce per 2 vittorie a 1. Il francese ha battuto l’Azzurro nel 2021 a Lione nel primo incontro tra i due, ma ha perso i due successivi match ad Antwerp 2021, e in ATP Cup nel 2022. Il numero uno del mondo è chiaramente il grande favorito, ma non ha ancora battuto il transalpino sulla terra battuta.