Quando gioca Jannik Sinner a Parigi: i precedenti con Felix Auger-Aliassime

Articolo di Martino Davidi

Domani il numero 2 del mondo va a caccia del 23° titolo ATP in carriera.

Domani sul Campo Centrale della Defense Arena Jannik Sinner, numero 2 del mondo, giocherà la finale del Masters 1000 di Parigi contro il canadese Felix Auger-Aliassime, numero 10.

Il fuoriclasse altoatesino va alla caccia del 23° tirolo nel circuito maggiore ATP, il quinto di quest’anno e il quinto in un 1000 (ma il primo del 2025) contro il 25enne nordamericano, che vincendo oggi contro Alexander Bublik ha strappato l’ottava posizione a Lorenzo Musetti, ultimo posto utile per accedere alle ATP Finals di Torino.

Auger-Aliassime quest’anno ha vinto tre dei suoi otto tornei ATP in carriera ma non si è ancora aggiudicato un Masters 1000 e l’unica finale raggiunta in questa categoria di tornei l’ha persa l’anno scorso a Madrid contro il russo Andrey Rublev. I precedenti tra Sinner e FAA sono quattro, con due vittorie per parte.

Auger-Aliassime si è imposto negli ottavi di Madrid del 2022 per 6-1 6-2 e sempre nello stesso anno negli ottavi di Cincinnati per 2-6 7-6 6-1. Entrambe di quest’anno invece le vittorie di Jannik: 6-0 6-2 nei quarti di finale di Cincinnati e 6-1 3-6 6-3 6-4 nelle semifinali dello US Open. Il match di domani non comincerà prima delle 15.

Grande appassionato di sport, è stato un discreto lanciatore di peso ma ha dovuto smettere per problemi ai tendini. Ciò non gli ha impedito di mantenere i legami con il magico mondo dell’atletica. Gli piace scrivere, ma anche leggere: il suo autore preferito è Stephen King e spera di poterlo incontrare un giorno.

TG SPORT

Articoli correlati