Quando gioca Jannik Sinner a Parigi: i precedenti con Ben Shelton

Articolo di Fabrizio Ponciroli

L'azzurro in campo per conquistare un posto nella semifinale dell'ultimo Masters 1000 della stagione. Precedenti favorevoli.

Jannik Sinner prosegue il suo cammino al Paris Masters. L’obiettivo è provare a vincere il torneo, così da tornare ad essere numero 1 del mondo. Il prossimo ostacolo sulla strada dell’azzurro si chiama Ben Shelton, reduce dal bel successo ai danni di Andrey Rublev.

Il match tra i due è in programma non prima delle 19:00 di oggi nella nuova Arena la Defense. In palio un posto in semifinale. Jannik Sinner, dopo aver eliminato Zizou Bergs e Francisco Cerundolo, vuole continuare a dimostrare di avere le carte in regola per arrivare fino in fondo.

I precedenti tra i due tennisti sorridono all’attuale numero 2 del mondo. In sette faccia a faccia, l’altoatesino si è imposto in ben sei occasioni. L’ultimo confronto è andato in scena all’ultima edizione di Wimbledon con Jannik Sinner vittorioso in tre set. Curiosamente, l’unica vittoria di Ben Shelton coincide anche con il primo match tra i due (Shanghai 2023).

Ben Shelton, dopo essersi ripreso dall’infortunio alla spalla (accusato a Flushing Meadows, è tornato in campo solo a Shanghai), sta tornando a giocare a buonissimi livelli. Per batterlo servirà il miglior Jannik Sinner. Fondamentale poter contare su un servizio incisivo e sfruttare al meglio la risposta.

Giornalista dal 2003, ha maturato, nel corso degli anni, diverse esperienze nel mondo dell’editoria e della comunicazione. Ha scritto libri a tema sportivo (Pianeta Vale, Wrestling semplicemente spettacolo) e di genere fanta-thirller (La Macchia, La Libellula). Opinionista radiofonico e televisivo. Collezionista action figures e album figurine.

TG SPORT

Articoli correlati