Quando gioca Jannik Sinner oggi a Cincinnati: i precedenti con Daniel Elahi Galan

Il numero 1 del mondo torna finalmente in campo dopo il trionfo a Wimbledon: il suo avversario è il colombiano Galan

A poco meno di un mese dalla vittoria nel torneo di Wimbledon battendo nella finale giocata il 13 luglio lo spagnolo Carlos Alcaraz, Jannik Sinner torna finalmente in campo e lo farà, dopo aver saltato quello di Toronto, nel Masters 1000 sui campi in cemento di Cincinnati.

In quello che è un vero e proprio prologo allo US Open, quarto e ultimo torneo del Grande Slam dell’anno, Sinner, che è il campione in carica del torneo, ha avuto un bye al primo turno in quanto testa di serie numero 1, e al secondo turno affronterà il 29enne colombiano Daniel Elahi Galan, numero 134 del mondo.

Galan al primo turno ha battuto abbastanza nettamente con il punteggio di 6-2 6-4 il ceco Vit Kopriva. La sfida con il fuoriclasse altoatesino di Sesto Pusteria si giocherà sabato 9 agosto, non prima delle 21 (ora italiana): sarà la terza gara sul campo centrale. Il match si potrà seguire in tv su Sky e NOW.

Sinner e Galan si sono affrontati finora due volte e ha sempre vinto Jannik: 7-5 6-0 nella fase a gironi delle finali di Coppa Davis del 2021 a Madrid e 7-6 6-4 6-3 negli ottavi di finale di Wimbledon del 2023.

TG SPORT

Articoli correlati