Quando gioca Jannik Sinner a Cincinnati: i precedenti con Adrian Mannarino

Non è la prima volta che i due tennisti si affrontano: l'ultimo testa a testa, però, risale a un paio di anni fa.

Il Masters 1000 di Cincinnati apre il sipario sugli ottavi di finale, fra i quali spicca, nella giornata di mercoledì, quello che coinvolge il numero 1 al mondo, Jannik Sinner. L’altoatesino sarà impegnato contro un avversario che conosce piuttosto bene, avendolo affrontato per tre volte, anche se l’ultimo testa a testa risale a due anni fa: si tratta di Adrian Mannarino, numero 89 del ranking ATP.

La sfida tra Sinner e il tennista francese si giocherà al campo centrale del Lindner Famili Tennis Center di Cincinnati, nell’Ohio, immediatamente dopo la ripresa del match femminile tra Magda Linette e Jessica Pegula, interrotta martedì appena prima dell’inizio del terzo set, riprogrammato per le 18 italiane di mercoledì. Possibile, quindi, stimare un inizio del match non prima delle 19 italiane.

Quello che andrà in scena nella città statunitense sarà il quarto incontro fra Jannik Sinner e Adrian Mannarino, con i tre precedenti che sorridono tutti all’attuale leader della classifica mondiale: nel 2020, in semifinale a Sofia è finita 6-3, 7-5, nel 2022 a Montreal 2-6, 6-4, 6-2 ai sedicesimi, nel 2023 a Indian Wells Sinner ha vinto 7-6(7), 6-4.

Jannik Sinner cerca a Cincinnati la seconda affermazione consecutiva, dopo quella del 2024: un risultato indispensabile per non perdere punti a livello di classifica ATP, anche se il vantaggio nei confronti di Carlos Alcaraz resta ancora piuttosto ampio alla vigilia degli US Open, ultimo appuntamento stagionale con i tornei del Grande Slam.

TG SPORT

Articoli correlati