Quando gioca Flavio Cobolli a Shanghai: i precedenti con Munar

Articolo di Luca Giorgetti

Il romano, numero 22 del seeding e del ranking ATP, debutterà con lo spagnolo nel secondo turno del 'Rolex Shanghai Masters'

Dopo l’eliminazione agli ottavi di finale dell’ATP 500 di Pechino per mano di Learner Tien, Flavio Cobolli si prepara a tornare in campo al Masters 1000 di Shanghai. Il romano, numero 22 del seeding e del ranking ATP, debutterà con Jaume Munar, numero 40 del mondo.

L’incontro tra l’Azzurro e lo spagnolo chiuderà il programma del campo 4 della ‘Qizhong Forest Sports City Arena’ di venerdì 3 ottobre. Si parte alle 06.30 italiane (le 12.30 locali): due match di doppio maschile, poi Luca Nardi contro Giovanni Mpetshi Perricard prima di Cobolli-Munar.

Non vi è alcun precedente tra questi due giocatori: Flavio parte con i favori del pronostico ma dovrà fare attenzione al lottatore spagnolo che ha eliminato in rimonta al primo turno l’ungherese Marton Fucsovics dopo quasi tre ore di battaglia.

In caso di vittoria, al secondo turno Cobolli potrebbe incrociare nuovamente Andrey Rublev, appena sconfitto in due set nel primo turno del ‘China Open’ (7-6 6-3).

Laureato in Economia alla Bicocca di Milano, e specializzato col Master in Sport Business Management, collabora per Sportal.it scrivendo articoli di ogni sport dopo l'attenta analisi di dati, fonti e statistiche. In particolare, è appassionato di tennis, che pratica a livello agonistico, e calcio.

TG SPORT

Articoli correlati